Traghetti e Navi per l’Albania per l’estate 2022

Esistono cinque compagnie di traghetti che collegano l’Italia con l’Albania; tra queste troviamo Adria Lines, European Ferries, Grandi Navi Veloci, Red Star Ferries e Ventouris Ferries.
A bordo dei traghetti di tutte le compagnie che verranno citate in questa guida, troverete una quantità consistente di servizi come ristoranti à la carte, ristoranti self-service, negozi e spazi d’intrattenimento per adulti e bambini. Inoltre, è presente la possibilità di imbarcare il proprio veicolo a bordo, pagando un supplemento durante la prenotazione.

Adria Lines

Adria Lines esegue tratte dal Porto di Ancona a Durazzo, da Bari con destinazione, anche in questo caso, Durazzo e viceversa. Si aggiunge, nell’alta stagione, la tratta da Trieste a Durazzo, con scalo al porto di Ancona, con biglietti prenotabili sul sito https://www.traghettiperalbania.it. La durata del viaggio è di circa 16 ore e potete usufruire delle comode cabine a bordo, adatte ad ogni esigenza. In alternativa, potete prenotare il vostro biglietto con posto a sedere sull’area poltrone, con un importo di 70 euro o scegliere di restare sul passaggio ponte. Le cabine si differenziano in base alla tipologia e alla dimensione: a bordo troverete cabine standard, per disabili, le suite per chi desidera maggiore confort, ma anche le cosiddette pet-cabin, ovvero le cabine che accettano anche i vostri amici a quattro zampe. L’imbarco per gli animali domestici è gratuito.

La compagnia Adria Lines mette a disposizione dei passeggeri l’elegante ristorante nel quale potrete gustare degli ottimi vini italiani abbinati ad un menù à la carte, preparato da un’equipe di cuochi esperti. Per i bambini c’è la possibilità di richiedere un menù apposito. Per un pasto più veloce, sarà a vostra disposizione il ristorante self-service. Inoltre, a bordo dei traghetti troverete spazi e servizi per il vostro tempo libero, come i negozi nei quali troverete capi d’abbigliamento dei migliori brand, profumi, oggettistica e snack. In seguito, avrete la possibilità di rilassarvi nelle aree comuni dotate di tv; qui verranno proiettati film ed eventi sportivi. Inoltre, è presente un’area dedicata ai bambini, attrezzata con tantissimi giochi per farli divertire durante il viaggio.

European Ferries

La compagnia European Ferries esegue la tratta che collega il porto di Brindisi a Durazzo e Valona. La durata del viaggio è di circa 8 ore. Anche in questo caso, a bordo sono presenti cabine standard, ma anche per persone diversamente abili, e quelle con accesso per gli animali domestici. Con un supplemento potrete imbarcare il vostro veicolo. Inoltre, sono presenti tutti i servizi di ristorazione e svago citati precedentemente.

Grandi Navi Veloci

La compagnia Grandi Navi Veloci collega il porto di Bari a quello di Durazzo, con un viaggio dalla durata di circa 11 ore. I prezzi partono da un minimo di 40 euro per un posto nell’area poltrone, che aumenterà nel caso di prenotazione di una cabina. Potrete scegliere tra le cabine standard ad un prezzo base di circa 70 euro, che varierà nel caso di prenotazione in una cabina con vista mare o con accesso agli animali domestici. Ovviamente, anche in questo caso, si possono imbarcare veicoli pagando un supplemento.

Ventouris Ferries

Ventouris Ferries esegue la tratta da Bari a Durazzo e viceversa e la durata del viaggio è di circa 10 ore.
Con questa compagnia, da qualche anno è possibile imbarcare il proprio camper usufruendo del servizio di campeggio a bordo del traghetto. In questo modo, non solo si può utilizzare la rete elettrica a bordo, ma si riceve uno sconto per poter prenotare una cabina al prezzo del biglietto nel passaggio ponte. Il prezzo del biglietto per l’area poltrone è pari a 40 euro, mentre il prezzo della cabina varia in base alla tipologia scelta.

Red Star Ferries

Infine, la compagnia Red Star Ferries esegue le tratte che partono da Brindisi verso Valona, dalla durata di 6 ore, e quella da Brindisi per Saranda, con durata di 11 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.