Traghetti Genova Palermo

Traghetti Genova Palermo: collegamenti e come organizzare il viaggio

La Sicilia è una delle isole italiane più apprezzate per trascorrere le vacanze primaverili ed estive. Ogni anno, italiani e stranieri, atterrano o sbarcano a Palermo, una delle città più visitate. I turisti vengono rapiti dalla storia, dalla cultura e dall’arte (anche culinaria) siciliana, ammirando la Cattedrale, il Teatro Massimo, i mercati storici e il Palazzo dei Normanni. Passeggiando tra una via e l’altra, si assaggia un cannolo, una granita o un pane panelle e crocché.

Il traghetto è una delle soluzioni più gettonate per raggiungere Palermo. Le imbarcazioni partono dalle principali città del nord e del centro Italia e in poche ore si arriva in Sicilia. Tra i portali di prenotazione più economici e scelti dai turisti c’è Navegenovapalermo.it.

La traversata con la flotta GNV

La compagnia GNV organizza la traversata Genova – Palermo sette volte alla settimana e la navigazione dura 20 ore e 30 minuti. A seconda del periodo e delle richieste, la durata della rotta e la frequenza delle traversate possono cambiare. Le ore necessarie per arrivare nella città siciliana spaventano, ma la flotta GNV garantisce una traversata ricca di attività con cui intrattenersi e comoda, al pari di una nave da crociera. 

A bordo del traghetto sono presenti: un ristorante con menù alla carta o self-service, delle aree di shopping center, una sala ricreativa per bambini, una cappella, una sala lettura e un’area meeting.

Le navi della compagnia flotta GNV offrono servizi in tre settori: per il trasporto passeggeri con l’imbarco anche del veicolo; per il trasporto delle merci e per l’organizzazione di congressi aziendali. 

Traghetti Genova Palermo
Palermo

Come acquistare i biglietti per i traghetti

L’acquisto dei biglietti avviene online. É sufficiente compilare il modulo di prenotazione con i dati richiesti e i biglietti vengono inviati via e-mail. Le modalità di pagamento accettate sono con carta di credito, bonifico o paypal. Attenzione: nel form è necessario indicare il tipo di veicolo – automobile, furgone, camper o moto, modello e targa. Inoltre, prima dell’imbarco, è utile controllare che tutta la documentazione del mezzo sia in regola. I veicoli a GPL vanno segnalati poiché verranno posizionati in un’area dedicata dell’imbarcazione.

I prezzi dei biglietti variano in base alla stagionalità, ma la compagnia GNV effettua delle scontistiche per chi prenota una traversata di sola andata Genova – Palermo o viceversa a seconda del periodo. Per esempio è prevista uno sconto del 20% fino al 31 luglio, del 10% dal 1 al 31 agosto e del 40% dall’ 1 al 30 settembre. Prima si acquista il biglietto più scontistiche si avranno.

Viaggiare con animali domestici

I traghetti accolgono anche gli animali domestici, da dichiarare al momento della prenotazione dei biglietti. Se cani e gatti hanno degli alloggi dedicati durante la traversata, gli animali di piccola taglia, come roditori e volatili, devono essere tenuti all’interno dei trasportini di proprietà del passeggero.

Data la lunghezza del viaggio, cani e gatti possono passeggiare sui ponti esterni nelle aree dedicate e nelle sale comuni. Nel resto della nave invece possono accedere solo all’interno delle cabine dedicate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.